Struttura

Il nostro Centro Odontoiatrico è stato progettato per venire incontro alle esigenze dei pazienti in modo da realizzare una struttura accogliente e luminosa. In particolare si è pensato ad una Sala d'Attesa molto grande, particolarmente luminosa ed in “Home-style”, per renderla più accogliente. Differentemente si è pensato per le due Aree Operative, dove è fortemente rappresentata una tecnologia avanzata e di supporto per prestazioni di alta qualità, oltre che in sicurezza per i pazienti. I Servizi Igienici sono stati separati; quello per il personale del Centro e quello per i Pazienti. Una Sala è stata dedicata alla pulizia, detersione, imbustamento e sterilizzazione dello strumentario. Nell' insieme, si è voluto dare un aspetto generale di Ordine, Eleganza e Professionalità.:

Sala Attesa
Area Sterilizzazione
Prima Unità Operativa
Seconda Unità Operativa



Sala d'Attesa

Per molte persone la visita dentistica è un’esperienza vissuta con disagio e timore.
Per rendere meno traumatico possibile l’approccio alla visita odontoiatrica, abbiamo creato una Sala d'Attesa ampia molto luminosa ed accogliente, progettata per mettere a proprio agio il paziente, rendendo più rilassante possibile il suo tempo di attesa.

 

 






Area di Sterilizzazione

Una Sala apposita è destinata a tutte le procedure che portano alla Sterilizzazione dello strumentario adoperato nel nostro Centro Odontoiatrico.

 

 






Prima Unità Operativa

preview immagine

Provvista delle più avanzate tecnologie, sopratutto mirate alla sicurezza dei pazienti.

Programma automatico per il lavaggio idromeccanico dei sistemi di aspirazione e scarico.

Alla fine della visita di ogni paziente viene attivato un sistema di lavaggio di tutto il sistema di aspirazione e scarico acqua.

Inoltre l'alimentazione idrica per gli strumenti rotanti, acqua bacinella, acqua al bicchiere, sono tutte distaccate dal sistema di rete, secondo normativa DVGW e collegate ad un contenitore di soluzione sterile.

 

 






Seconda Unità Operativa

preview immagine

Dedicata alle sedute di Prevenzione, Igiene Orale, Sbiancamento, Fasi pre-diagnostiche mediante presa di impronte per realizzazione di modelli in gesso per lo studio dei casi clinici, Relazione col paziente ed illustrazione del caso clinico mediante visione su monitor del cavo orale, Ortognatodonzia.